martedì 10 gennaio 2012

Pan d'arancio

In questo periodo di arance, spremute, mandarini ho scoperto una nuova torta per la merenda - IL PAN D'ARANCIO, ovvero una torta margherita con l'arancia...intera!!!
Questa ricetta l'ho trovata su  Mani Amore e Fantasia e l'ho subito provata per la mia colazione :))

ingredienti:
1 arancia intera (con la buccia)
300 gr di farina
300 gr di zucchero
3 uova
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito Paneangeli

Accendere il forno a 180°C e imburrare
e infarinate uno stampo da 26 cm.
Scegliete una bella arancia, sana, con la buccia perfetta e soda.
Lavatela e tagliatela a pezzi (con tutta la buccia!)

Mettetela con tutti gli altri ingredienti nel mixer e frullate tutto per bene.
Versate nello stampo ed infornate a 150° per 50-55 minuti.



Mjammmmmm!!!

3 commenti:

  1. mmmmmmm!!!Che buona che deve essere!
    Grazie per esserti aggiunta ai nostri lettori!!
    Verremo spesso a trovarti!!

    1 abbraccio,
    ele&fede

    RispondiElimina
  2. MMMMMM!! mamma mia che buona, mi sembra di sentire già il sapore in bocca. E delle altre che dire? semplicemente favolose!!!Proprio oggi ho fatto la spesa, e ho comprato tutti gli ingredienti per fare una torta pan di spagna ricoperta con pasta di zucchero. Premetto che non ne ho mai fatta neanche una, ma siccome domenica è il compleanno della mia mamma volevo provare a farla,ma ho paura di non riuscire, e di combinare un disastro.Beh io ci provo, e se il risultato è ok posterò la foto.Complimenti per il tuo blog,sicuramente da oggi ti terrò d'occhio.Un bacio ciao.

    RispondiElimina
  3. grazieeee, non vedo l'ora di vedere le foto :)))

    RispondiElimina