lunedì 3 settembre 2012

TUTORIAL SAETTA MC QUEEN IN PDZ

La mia prima Saetta ha avuto successo e subito dopo ho ricevuto un'altro ordine!!! 
Queste sono le soddisfazioni migliori!!!
Non avendo tanto tempo però ho creato "solo" la macchinina...

Ho avuto poi la brillante idea di fotografare i passaggi più importanti e di creare un bellissimo e utilissimo TUTORIAL!!!
Ecco come creare una bella SAETTA MC QUEEN in PDZ:
prendere un pannetto di PDZ col.rosso da 250gr e formarela sagoma della macchinina
prendere la PDZ nera e stenderla con il mattarello
con dei stampini tondi fate 4 cerchietti che faranno da pneumatici e svuotateli con un stampino più piccolo
prendere  ora la PDZ rossa e intagliare dei cerchietti con lo stesso stampino con il quale avete tolto l'interno della gomma
aggiungete i pallini rossi ai pneumatici
incollate ora le gomme con un po' di colla edibile (o acqua)  alla struttura

con della PDZ bianca formate la base per gli occhi e la bocca
create le pupille, le finestre e i fari
con la pdz nera formate un cordoncino sottile
posizionate il cordoncino al contorno occhi
sempre con il nero formate il tettuccio
posizionate il tettuccio e un dischetto marrone per il logo
con il cordoncino nero fate il contorno dei finestrini, aggiungete la saetta gialla sulla portiera e altri deettagli per rifinire il tutto
Ed ecco a voi, la vostra Saetta è prontaaaaa!!!

Spero che questo mio tutorial vi sia stato utile!!!
Buon lavoro e buone creazioni a tutti!!!
baci!

8 commenti:

  1. le ruote anteriore erano anche buoooneee!!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!!! ^_^
    Bellissima davvero!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. davvero molto carino questo topper,bravissima

    RispondiElimina
  4. bella, sembra vera quanti particolari!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per questo tutorial, dovevo fare anche io Saetta in pdz e sei stata utilissima! Se vuoi dare un'occhiata ecco il mio resoconto, ovviamente ti ho citata: http://profumodizucchero.blogspot.it/2012/10/torta-cars-saetta-mcqueen.html

    RispondiElimina
  6. grazie mille tutorial uttilissimo

    RispondiElimina